Tricologia

Tricologia

È una branca fondamentale della dermatologia moderna e si occupa della salute dei capelli e del loro trattamento. Nuove metodiche come i derivati piastrinici (PRP) ed il Tricolaser insieme a nuovi farmaci e trattamenti cosmetologici permettono di trattare forme di caduta di capelli (Alopecie come androgenetica, areata, telogen effluvium…).

Approfondimenti

Il Platelet-Rich Plasma, plasma arricchito in piastrine comunemente indicato con l’acronimo P.R.P., è un prodotto di derivazione ematica studiato da numerosi anni in diverse branche della medicina, il cui razionale d’uso risiede nel fatto che le piastrine, di cui è ricco il P.R.P., rilasciano  numerose sostanze che promuovono la riparazione tissutale e influenzano il comportamento di altre cellule modulando l’infiammazione e la neoformazione di vasi sanguigni.

Le piastrine infatti  giocano un ruolo fondamentale nel mediare la guarigione del tessuto danneggiato grazie alla capacità di liberare fattori di crescita. La preparazione del PRP consiste nel prelievo di sangue venoso autologo che viene successivamente sottoposto a duplice centrifugazione e concentrato. Al termine di tale procedura si eseguono opportuni controlli di qualità ed esami microbiologici su un piccolo campione del PRP ottenuto.

Le provette contenenti il concentrato vengono, infine, conservate in idonee celle frigorifere alla temperatura di -30°C.

È un trattamento anticalvizie anticaduta. È uno strumento non invasivo che prevede una applicazione di 15 minuti al giorno per almeno tre mesi e serve per combatter la caduta dei capelli e per incentivare maggiormente la ricrescita.

cheap cases for iphone 8 cases - clear case, Sitemap